incontro

Dove
Villa Sirtori, Olginate
Quando
18.30

Festival e territori

Incontro pubblico sul tema dell’importanza dei festival culturali per i territori, in occasione della pubblicazione della guida In giro per Festival di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino edita da Altraeconomia. Ne discutono con gli autori Michele Losi, direttore artistico, Marco Passoni, Sindaco di Olginate, Roberta Valsecchi, Assessore alla cultura di Olginate, Tiziana Galbusera, Sindaca di Colle Brianza ed Ettore Anghileri, Vicesindaco di Colle Brianza.

spettacolo

Dove
Villa Sirtori, Olginate
Quando
Ore 21.00

Trucioli

Gli Omini hanno raccolto in giro per l’Italia centinaia e centinaia di pagine, di parole raccolte per strada, dalla Basilicata al Veneto. Un’enciclopedia d’incontri casuali, di racconti assurdamente reali, di lingue inconsuete. Ne è nato uno spettacolo di frammenti sparsi. Minuscole scene di minuscoli personaggi, per ricostruire un’Italietta in miniatura, tutta abitata dai più piccoli. Due attori e una valanga di voci, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città. Da qui passa chi spera solo che non tuoni e chi costruisce un deltaplano per andare sulla luna. Un girotondo di gente che si riconosce e che sorprende. Per sentirsi tutti insieme e meno soli. Per ridere. Per riscaldarsi e sporcarsi sotto una cascata di trucioli.

concerto - spettacolo

Dove
Villa Sirtori, Olginate
Quando
Ore 22.00

Filmoni

Storie e canzoni sui film che cambiano la vita

Vittorio Ondedei (alias Topazio Perlini), accompagnato al pianoforte dal cantautore Giacomo Toni, porta in scena uno spettacolo dedicato a tutti quei film talmente importanti, talmente belli, talmente emozionanti…che non puoi non averli visti! Insieme dispiegano un film dopo l’altro, tra ambientazioni esotiche, bassifondi terribili, donne bellissime ed emozioni indimenticabili.