Spettacolo

Dove
Bosco di Campsirago, Colle Brianza
Quando
Ore 10.30, 11.00 e 11.30
Ore 15.30, 16.00 e 16.30

Alberi maestri Kids

In anteprima nazionale una performance itinerante ed esperienziale nel bosco di Campsiargo dedicata ai bambini. Utilizzando le tecniche del teatro immersivo, momenti di incontro con esseri straordinari, suoni registrati con il sistema bi-neurale e restituiti in cuffia, i bambini saranno portati a vivere un’esperienza straordinaria, in cui la fascinazione performativa si mescolerà ad una vera e propria esperienza personale. Un personaggio fiabesco guiderà i bambini in un percorso-spettacolo emozionate, una grande avventura attraverso il bosco e le sue creature. I bambini incontreranno radici viventi da dissetare, vedranno piccoli funghi spuntare dalla terra, conosceranno gli elementali del bosco, gli spiriti degli alberi, fino a comprendere il principio della vita sulla terra: i semi.

Spettacolo

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
10 repliche nell’intera giornata

Hamlet private

Una performance unica nel suo genere, che abbandona il contesto teatrale tradizionale e accoglie un singolo spettatore per volta. Un’esperienza privata ed esclusiva, intima e profonda, che parla all’Amleto che risiede in ognuno di noi. Hamlet private è una rilettura della storia di Amleto attraverso il sistema di ventidue carte originali e il coinvolgimento diretto dello spettatore, che diventa così artefice della riscrittura del dramma shakespeariano e, nello stesso tempo, ha la possibilità di esplorare e indagare il proprio e i propri dubbi.

Spettacolo

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 17.00

Radio Olimpia, Bomba libera tutt!

Finale del gioco a squadre: un’azione performativa, un plot radio e un’installazione interattiva.Un autoproclamato Comitato Olimpico (composto da tre artisti/registi/drammaturghi/performers) sopperisce alla cancellazione delle Olimpiadi di Tokio 2020. Il suo scopo è quello di sostituire le Olimpiadi tradizionali, dominate dagli sponsor e dagli interessi economici, con una nuova Olimpiade (Le Olimpiadi di Radio Olimpia), che abbia il carattere delle Olimpiadi originarie: un evento collettivo e comunitario, una festa dedicata ai giochi, alla competizione, ma fuori da ogni logica di profitto economico, aperta ad accogliere istanze artistiche, performative e culturali.

Talk

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 18.00

Lo stato dell’arte

A cura del tavolo delle idee di progetto CRESCO

Spettacolo

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 21.15

The Great Giant Leap

Uno spettacolo di teatro d’ombre contemporaneo, ideato a Jaisalmer, città del Rjastan (India). Protagonista e ispirazione della storia è l’otarda indiana che con una popolazione stimata di meno di 200 esemplari, è un esemplare ad altissimo rischio d’estinzione. Principale causa del suo spopolamento è la perdita di habitat conseguente all’introduzione di infrastrutture quali pale eoliche e tralicci dell’elettricità nel deserto. L’illustratrice Cecilia Valagussa e la cantautrice Marta Del Grandi, portano in scena un racconto visivo e sonoro che si ispira alla diversità delle specie animali e dei paesaggi del mondo e suggerisce una riflessione su questioni ambientali e del cambiamento climatico.

Silent disco

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 22.15

Esperidi on the Moon Final Party

Silent disco a cura di David Zuazola, Michele Losi, Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi.