RADIO OLIMPIA, BOMBA LIBERA TUTT! Formazione delle squadre

By 16 Giugno 2020 Giugno 25th, 2020 notizie

CERCHIAMO PARTECIPANTI che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi in una Olimpiade unica nel suo genere!

Radio Olimpia, Bomba libera tutt! è un campo da gioco e una stazione radiofonica ospitata da un camper california: un autoproclamato Comitato Olimpico (composto da tre artisti/registi/drammaturghi/performers) si è messo in testa di sopperire alla cancellazione delle Olimpiadi di Tokio 2020. Il suo scopo è quello di sostituire le Olimpiadi tradizionali, dominate dagli sponsor, con una nuova Olimpiade (Le Olimpiadi di Radio Olimpia), che abbia il carattere delle Olimpiadi originarie: un evento collettivo e comunitario, una festa dedicata ai giochi e anche alla competizione, ma fuori da ogni logica di profitto. Un gioco a squadre divertente e appassionante ispirato agli storici Giochi senza frontiere, uno spettacolo entusiasmante che coinvolge il pubblico a partecipare e a sfidarsi in prove appassionanti e a volte surreali.

Portiamo il pubblico a sfidarsi -singolarmente o in squadra- in un’inedita forma di olimpiade performativa contemporanea.

Tutti i giochi sono ispirati ad azioni di artisti noti e meno noti. In diretta dal campo da gioco formiamo le squadre, introduciamo le discipline, commentiamo l’azione in radiocronaca e portiamo in trionfo vincitori e vinti. Raccontiamo approfondimenti sulle performance degli artisti citati e sui temi a cui ci ispiriamo: un susseguirsi di sfide con il pubblico partecipante, contenuti audio-video, interviste ad ospiti speciali e ai partecipanti che rendono vive le frequenze in piazza di Radio Olimpia, Bomba Libera tutt!”

Per la formazione delle squadre che si sfideranno nelle tre repliche (3, 4, 5 luglio) a Il Giardino delle Esperidi Festival CERCHIAMO PARTECIPANTI che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi in una Olimpiade unica nel suo genere! Possono candidarsi alle Olimpiadi di Radio Olimpia, Bomba libera tutt! i residenti dei 4 comuni del Festival (Colle Brianza, Olgiate Molgora, Olginate, Ello) che abbiamo dai 18 agli 81 anni. Le squadre di ogni comune saranno composte da 5 persone ciascuna. Un’occasione unica per partecipare ai giochi dell’Olimpiade più originale che ci sia!

Per iscriversi è sufficiente inviare un’email a esperidi@campsiragoresidenza.it entro il 26 giugno. La partecipazione è completamente gratuita. Saranno rispettate tutte le normative di regione Lombardia e Governo di distanziamento sociale e sicurezza del pubblico e dei partecipanti.

 

FORMAT DEL GIOCO: torneo all’italiana – 2 squadre si sfidano il primo giorno, le altre due squadre si sfidano il secondo giorno e il terzo giorno ci sarà la finale.

I partecipanti delle squadre saranno coinvolti in giochi divertenti che si ispirano a performance storiche del cinema e dell’arte.

Le squadre verranno coinvolte nei seguenti giorni:

Mercoledì 1 luglio – incontro (di circa 2 ore) con il Collettivo MMM (nel pomeriggio, orario da definirsi). I selezionati di ogni squadra incontreranno il collettivo che spiegherà i giochi.

Venerdì 3 luglio – ore 20.00 – prima replica-gioco di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! al Campo sportivo Oratorio “S. Giacomo e Filippo”, in Via della Boggia, Ello OPPURE Sabato 4 luglio – ore 17.00 – seconda replica-gioco di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! nella Piazza IV Novembre, Ravellino.

5 luglio – ore 17.00 – FINALE di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! a Campsirago Residenza, Via san Bernardo, 2, fraz. Campsirago, Colle Brianza.

Una volta selezionati, i partecipanti riceveranno tutte le informazioni specifiche. Vi aspettiamo!

da un’idea del Gruppo MMM
di e con Martino Ferro, Maria Caterina Frani, Maria Pecchioli
progetto vincitore del Bando OPEN 2020