Campsirago Residenza
primissima infanzia
0-5 anni
spettacolo multisensoriale
Domenica 25 giugno ore 11.00 e 16.00, Ello
Sabato 1 luglio, La Valletta brianza

Un lungo tavolo bianco.
Forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini. Piatti grandi, piccoli, lisci, tondi. Tazze e bicchieri.
E il cibo non c’è? Forse qualche chicco arriverà.
Due bizzarri personaggi aspettano l’inizio di un pranzo da re inventandosi un nuovo modo di apparecchiare. Tutto diventa musica canto gioco.
I piccolissimi sanno ascoltare. Infilare, spostare, accumulare, portare, tirare, infilare, aprire, contare, pestare, correre, provare, chiudere, imitare, trasportare, ordinare, dividere, riempire, sollevare, nascondere.
 Sono loro lo spettacolo! – Anna Fascendini

Uno spettacolo che coinvolge i piccolissimi in una scoperta multi sensoriale. L’osservazione iniziale porta l’attenzione sui suoni nel loro stato originario e coinvolge lo sguardo: lo spazio scenico è organizzato in modo da avere un rapporto quasi personale non solo tra attore e spettatore ma anche tra spettatore e spettatore, in un gioco di simmetria che coinvolge tutti i partecipanti seduti attorno al tavolo al centro della scena. Ed è attorno a quel tavolo che i bambini iniziano l’esplorazione di utensili, stoviglie; una ricerca che si trasforma anche in un evento comunitario grazie al continuo confronto tra io e l’altro. Accanto a me, di fronte a me.

produzione ScarlattineTeatro, Campsirago Residenza | regia Anna Fascendini | con Sara Milani, Barbara Mattavelli, Francesca Ceccala e Benedetta Brambialla | consulenza per il canto Miriam Gotti