Il Giardino delle Esperidi è un festival itinerante e diffuso nel territorio del Monte di Brianza. Un festival immerso nella natura e nel paesaggio, che diventano elementi essenziali e palcoscenici delle opere rappresentate. Gli spettacoli vanno in scena ogni anno su oltre dieci palcoscenici in diversi comuni della provincia di Lecco, che cambiano ogni anno. Cuore geografico del festival è Campsirago Residenza, che ogni anno chiude il festival nell’ultimo weekend.

I luoghi del festival dell’edizione 2022 saranno i sentieri romanici del Monte di Brianza, il suggestivo palco all’aperto di Campsirago Residenza, le corti dell’incantevole borgo di Mondonico nel comune di Olgiate Molgora, il parco di Villa d’Adda Sirtori a Olginate, il parco di Villa Besana a Sirtori, splendida dimora immersa nel verde del Parco del Curone. Circondato dalla natura  è anche il comune di Valgreghentino e la frazione di Biglio, così come il comune di di Ello.

Auto

Da Milano
A4/E64 e uscire ad Agrate. Alla rotonda prendere la uscita e prendi Via Industrie/SP121 e seguire le indicazioni per Tangenziale Est/A51/Lecco/Concorezzo/Vimercate/Usmate Velate. Entrare in A51.

oppure
A51 per Tangenziale Est/Lecco/Tangenziale Nord/Torino/Venezia/Usmate Velate/Aeroporto Malpensa

oppure
Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Per Colle Brianza
da Lecco: SS583 in direzione Milano, a Pescate girare a destra lungo la SP60, a Galbiate girare a sinistra e continuare per la SP58
da Como: Imboccare la SS342 in direzione Bergamo, a Rovagnate girare a sinistra in direzione Santa Maria Hoé lungo la SP58 Da Bergamo: Imboccare la SS342 in direzione Como, a Rovagnate girare a destra in direzione Santa Maria Hoé lungo la SP58
da Milano: Tangenziale Est in direzione Usmate-Velate, proseguire sulla SS342dir, all’altezza di Calco svoltare a sinistra lungo la SS342, a Rovagnate girare a destra in direzione Santa Maria Hoé lungo la SP58

 

Parcheggio

Per gli spettacoli a Campsirago (Colle Brianza)
Posti auto limitati. Consigliamo parcheggio presso Cagliano con piacevole passeggiata di 15/20 minuti a piedi.

Per gli spettacoli a Mondonico (Olgiate Molgora)
Parcheggio consigliato in via Molgoretta, via Pergolone (15 minuti di passeggiata dai luoghi di spettacolo) e Scuola Primaria Mondonico via Sommi Picenardi 3 (25 minuti passeggiata dai luoghi di spettacolo).

Per gli spettacoli di Ello
Parcheggi a disposizione nel centro di Ello in viale della Repubblica, piazza Martiri di Nassiria e via Papa Giovanni XXIII.

Per gli spettacoli a Valgreghentino
Area sportiva via A. Moro, raggiungi lo spettacolo lungo il “sentiero della Fantasia”.

Per gli spettacoli a Galbiate con partenza da VILLA BERTARELLI
A due passi: Piazzale Europa (auto e moto) e Via Carlo Porta.Totale 80 posti auto 
A 5 minuti a piedi: Parcheggio Scuole Medie Galbiate – via Canevate e via Unità d’Italia – Galbiate 
A 10 minuti a piedi: Piazza San Cesare Golfari – Galbiate 

Per gli spettacoli a Galbiate Chiesa di San Michele :
Per Rimaye è richiesto l’arrivo al luogo di spettacolo a piedi con ritrovo alle ore 20.00 in Piazza San Cesare Golfari (circa 45 minuti) o al cimitero di Pescate (circa 20/25 minuti a piedi): percorso facile, panoramico e in gruppo. 
Per Storie sopra e sotto l’albero è consigliato l’arrivo al luogo di spettacolo a piedi con parcheggio in Piazza San Cesare Golfari o al cimitero di Pescate: percorso  facile e panoramico di circa 45 minuti. 

Treno

Per raggiungere Olgiate Molgora (e la frazione di Mondonico) e Colle Brianza prendere da Milano Garibaldi (o dalla stazione di Greco Pirelli) la linea Milano-Lecco (via Carnate – S8 Trenord) e scendere alla stazione Olgiate-Calco-Brivio.

Per raggiungere Olginate da Milano prendere la linea Milano-Lecco (via Carnate – S8 Trenord) e scendere alla stazione di Calolziocorte-Olginate.

Da Bergamo per Olginate linea Regionale R7 Lecco-Bergamo.

Autolinee

Per Colle Brianza, Olgiate Molgora
– linea D55 Lecco-Galbiate-Oggiono-Annone
– linea D84 Olgiate FS – Ravellino
– linea C46 D46 Como-Merate-Bergamo
– linea E03 Celana-Olgiate
– linea D48 Airuno-Besana B.

Per Ello
-Bus da Lecco, pescate Galbiate: D55

Per Sirtori
-Bus: D60 da Lecco; D46 dalla stazione dei treni Olgiate-Calco-Brivio; C47 da Cernusco Lombardone – Staz. FS.

Per Valgreghentino
da Lecco, Pescate, Garlate e da Olginate bus D50