Talk

Dove
Parco Comunale di Ello
Quando
Ore 16.00

I percorsi performativi nella natura di The International Accademy for Natural Arts.

Un dialogo tra i fondatori di The International Academy for Natural Arts, il sindaco del Comune di Ello Virginio Colombo e il giornalista Marco Fratoddi, per presentare il percorso TREETment, installazione tra land art, natura, fisioterapia e benessere, che verrà realizzato tra luglio e settembre 2021 nel territorio della marcita di Ello. Intervengono Sjioerd Wagenaar, Ryoko Baba, Michele Losi, Virginio Colombo. Conduce Marco Fratoddi.

 

Prove aperte

Dove
Parco Comunale di Ello
Quando
Ore 17.00

Quelli la’ e questi qua

Prova aperta gratuita del laboratorio della compagnia Bellezze in Bicicletta, condotto da Anna Fascendini. Un progetto artistico liberamente ispirato a “Quellilà” di Daniele Movarelli e Michele Rocchetti in cui cavalcando una bicicletta speciale, in equilibrio fra canovaccio e improvvisazione, gli attori mettono in scena un omaggio alla bellezza e alla fecondità insite nel concetto di diversità. Bellezze in Bicicletta è un’esperienza di teatro sociale di strada nata e sviluppata nel contesto del quartiere La Colombina di Casatenovo, composta da attori con e senza disabilità, volontari e operatori sociali. Un’esperienza promossa da CooperativaSociale La Vecchia Quercia, ScarlattineTeatro, Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus “Premio Enrico Davolio”.

Concerto spettacolo

Dove
Mulino Tincati fraz. Mondonico, Olgiate Molgora
Quando
Ore 19.00

Athene noctua

Lo spettacolo concerto, interpretato da Camilla Dell’Agnola alla viola, Daniele Ercoli al contrabbasso, Silvia Balossi alla kora, e da Sista Bramini nella lettura teatrale de La Civetta  di Giovanni Pascoli s’immerge in struggenti brani tradizionali, strumentali e canori, che percorrendo a volo il Mediterraneo cantano il desiderio di ciascun vivente alla sua libertà.

Spettacolo

Dove
Corte Incasate, fraz. Mondonico, Olgiate Molgora
Quando
Ore 20.15 e ore 22.30

Farsi silenzio

Marco Cacciola porta alle Esperidi un intenso viaggio alla riscoperta della lentezza e del silenzio attraverso la quotidianità della vita. In un’epoca in cui l’immagine è così prepotente, il tentativo è quello di lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato.

Proiezione

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 21.00

L’ultima ruota

Proiezione del documentario di Claudia Cipriani L’ultima ruota che ripercorre il viaggio in bicicletta da Milano a Sanremo di un gruppo di lavoratori e lavoratrici dello spettacolo per portare le voci della Cultura e dello Spettacolo dal Vivo sul palco del Festival di Sanremo. A presentarlo gli artisti protagonisti di questa azione politica e poetica durante i mesi di chiusura dei teatri.

Spettacolo

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 22.30

Ho sonno
spettacolo per corpi, voci, suoni

HO SONNO è un uomo che ha sonno, ma non vuole dormire. Ha i suoi motivi. E quindi parla, racconta, inventa spiegazioni delle cose, chiede quello che non sa. Succederà quello che è giusto che succeda. Ma niente è lineare nella realtà. Avvolto dai suoni di Giulio Escalona, raccolti dall’ambiente e dagli oggetti circostanti, Vittorio Ondedei non fa altro che essere quello che ha sonno, perché ce l’avrà davvero.