Diretta streaming

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 11.00

Caffè Bolzano in diretta da Campsirago

Il duetto culturale della domenica mattina. Con Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo

Caffè Bolzano
Teatro ragazzi

Dove
Yurta alla Tana, fraz. Bestetto, Colle Brianza
Quando
Ore 11.00 e ore 16.00

Il gatto con gli stivali

Uno spettacolo di narrazione immaginato e scritto per una sola interprete dove, al ritmo palpitante di musica elettronica, la celebre fiaba prende vita e narra il riscatto e l’ascesa di uno dei tanti “ultimi” e “dimenticati” della società. L’ambientazione è un luogo di periferia abbandonato a sé stesso, “una terra di nessuno” che sorge ai confini di una discarica. Cappelli bucati, scarpe di tela consumate, dentiere usurate: questo è lo scenario che fa da sfondo a una storia raccontata tutta d’un fiato, con toni divertiti e tempi serrati, dove un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.

Performance per due spettatori

Dove
Campsirago, Colle Brianza
Quando
Ore 15.30, 16.30, 17.30

COSA BOLLE IN PENTOLA? ricette per il futuro

Una performance per due spettatori, una dimensione intima e raccolta. Intorno a un tavolo, fra profumi di spezie e quadri di grandi pittori, si ritrovano due persone, accompagnate da una maestra di cerimonia. Un viaggio fatto dalle parole di grandi artisti del contemporaneo e pensieri rubati al quotidiano. Darsi un tempo e un pretesto per riflettere e trovare nell’incontro con l’altro la possibilità di riscoprire il potere del teatro come spazio di consapevolezza e di condivisione, per costruire le nostre ricette per il futuro, perché nessuno si salva da solo.

Spettacolo

Dove
Campsirago, Colle Brianza
Quando
Ore 19.00

Amleto, una questione personale

Uno spettacolo itinerante nel bosco che parte dall’indagine dei dubbi amletici. Un’esperienza personale e collettiva al tempo stesso attraverso gli interrogativi del principe di Danimarca e il coinvolgimento del pubblico nella costruzione del proprio personale percorso drammaturgico. I quadri scenici, attraverso l’azione, gli sguardi e le parole dei dodici performer, diventato occasione per esplorare collettivamente l’onirico e, intimamente, i propri desideri. Nuova produzione Campsirago Residenza.

 

Spettacolo

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 21.00

Robot

Debutta in prima nazionale la nuova coproduzione della leggendaria compagnia polacca Unia Teatr Niemozliwy e del burattinaio cileno/spagnolo David Zuazola, nata da una riflessione artistica sul mondo in cui viviamo, spesso intollerante e ingiusto, e dal linguaggio poetico e al tempo stesso inquietante del teatro di figura. Lo spettacolo è costruito con materiali di riciclo, congegni e curiosi pupazzi realizzati da David Zuazola che, magistralmente diretti da Marek Chodaczynski e con la musica del compositore Marek Zurawski, coinvolgono lo spettatore in una storia di fantasia che affronta problemi così attuali da portare a chiedersi se l’essere umano abbia mai imparato qualcosa dai suoi errori.

Silent disco

Dove
Campsirago Residenza, Colle Brianza
Quando
Ore 22.30

Silent disco

Dj Micol Martinez, FiloQ e Alberto Pernazza – performer Liliana Benini