Campsirago Residenza
adulti
spettacolo itinerante
100 minuti
Domenica 25, sabato 26, domenica 27 giugno ore 19.00

Uno spettacolo itinerante nel bosco in scena che indaga alcune domande e parole chiave del dramma shakespeariano. Non un Amleto classico dunque, ma piuttosto un’esperienza personale e collettiva al tempo stesso attraverso le domande archetipe del principe di Danimarca e il coinvolgimento del pubblico nella costruzione del proprio personale percorso drammaturgico.

Lo spettacolo nasce da un ciclo di residenze di alta formazione con 10 giovani attori professionisti e dall’indagine dei dubbi amletici, attraverso un originale sistema di tarocchi, affrontata nella performance one to one Hamlet private di ScarlattineTeatro. Centrale è il dubbio, che avvolge la corte di Danimarca. Le domande di Amleto sono anche le nostre domande.  Amleto, una questione personale diventa occasione per esitare, per esplorare collettivamente l’onirico e, intimamente, i propri desideri e il proprio presente. Attraverso diverse tappe dislocate nel bosco il pubblico verrà condotto ad assistere a diverse scene in cui ogni attore metterà in scena un episodio simbolico del dramma e porrà una domanda che guiderà ogni persona del pubblico a una tappa successiva, variabile a seconda della risposta che intimamente ognuno darà. Ogni tappa rappresenta un episodio o un personaggio della storia di Amleto e corrisponde a un momento di vita e stato emozionale: il passato, il presente, il dubbio, gli attori, l’esercito, lo specchio, il desiderio, il consigliere, la follia, la terra inesplorata, lo spettro… I quadri scenici, attraverso l’azione, gli sguardi e le parole dei performer, diventato pretesto per interrogare il pubblico. Al termine dello spettacolo i diversi gruppi di spettatori si ritroveranno per un epilogo finale nel quale tutte le domande si ricomporranno in una originale rilettura della storia shakespeariana.

regia Anna Fascendini, Giulietta de Bernardi, Michele Losi | con Anna Fascendini, Barbara Mattavelli, Benedetta Brambilla, Giulietta de Bernardi, Liliana Benini, Marialice Tagliavini, Michele Losi, Sara Milani, Sebastiano Sicurezza, Sofia Bolognini, Stefania Ventura, Stefano Pirovano | costumi Stefania Coretti | musiche Diego Dioguardi, Luca Maria Baldini | dramaturg Sofia Bolognini | testi dei partecipanti al laboratorio di alta formazione di teatro nel paesaggio e dall’Amleto di William Shakespeare | produzione Campsirago Residenza
Dove
Campsirago Residenza,
Via San Bernardo 2,
Colle Brianza, Fraz. Campsirago
25, 26, 27 giugno

Prenotazioni

AMLETO

Giugno 25 @ 19:00

Solo 14 posti rimasti
Tribe Loading Animation Image

AMLETO

Giugno 26 @ 19:00

Solo 15 posti rimasti
Tribe Loading Animation Image

AMLETO

Giugno 27 @ 19:00

Solo 24 posti rimasti
Tribe Loading Animation Image