Matteo Galbusera
adulti
Teatro Comico Musicale
 50 minuti
Domenica 4 luglio, ore 21.00

MAICOL GATTO è uno spettacolo multidisciplinare che intreccia differenti linguaggi artistici: la musica , il mimo, il teatro fisico ed il circo contemporaneo.

Lo stile comico è basato sulla fisicità, sulle gags e sulla ricerca che lega la musica al movimento. Non ci sono testi. La particolarità dello spettacolo è la ricerca nell’uso del suono come elemento drammaturgico. 

Nel suo mondo fatto di sintetizzatori e tastiere elettroniche, Maicol Gatto è un umanoide risvegliato non decifrabile ed imprevedibile che si muove nella geometria del suo mondo fantastico, in preda a cortocircuiti e scariche elettriche. Lo spettacolo è un concerto alienante e alieno che unisce musica e clownerie contemporanea con uno stile surreale. Uno spettacolo-concerto che vuole rendere omaggio alla musica elettronica pionieristica del dopoguerra, all’immaginario fantascientifico, al teatro dell’assurdo e che vuole celebrare il rapporto tra uomo e macchina che non conosce limiti di spazio-tempo e rappresenta un incredibile viaggio verso l’ignoto. 

Il genio della commedia visiva è arrivato a al Xlll International Carnival of the Arts di Barranquilla! Quest’anno Matteo Galbusera , musicista e comico italiano, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, ha partecipato ai più importanti festival internazionali di teatro di strada e alle creazioni del mitico Cirque Du Soleil. Capace di unire i suoi talenti alle più sofisticate tecnologie visive e ai costumi più eccentrici, ci ha portato nel suo mondo assurdo in un’esplosione di risate. Toopics

Abbiamo trovato i mondi musicali di Matteo Galbusera con il suo spettacolo Maicol Gatto, che ci ha introdotti in un susseguirsi di cacofonie perfettamente orchestrate che hanno strappato il sorriso in più di un’occasione. Galbusera ci ha presentato un insieme surreale dove il suo personaggio sembra confondersi e fondersi con sintetizzatori, strumenti musicali, luci e rumori, per uno spettacolo in cui umano e non umano sembravano fondersi e confondersi. mentinfuga.com

di & con Matteo Galbusera | con il supporto di IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia (progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, Zona K)
Dove
corte del palazzo comunale di Ello
4 luglio ore 21.00

Prenotazioni

Maicol Gatto

Luglio 4 @ 21:00

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse