Elisa Sbaragli
Domenica 13 luglio, ore 18.30
Villa Bertarelli, Galbiate.

Mirada è una performance multimediale la cui vocazione è suggerire al pubblico nuovi modi di contemplare la presenza di un corpo nello spazio, proponendo un punto di vista ultra dinamico: estremamente distante dal performer, estremamente vicino a una tecnologia che ne amplifica la presenza. Come sperimentare una prossimità digitale nello spazio fisico? Come può la tecnologia amplificare la percezione di un paesaggio senza mortificarlo?
Mirada è lo sguardo sull’infinito e contemporaneamente l’occhio imperfetto, il dettaglio ingigantito. Mirada si propone come un esercizio collettivo per una visione onnisciente e potenziata, che sperimenta nella simultaneità un piacere duplice: quello della prossimità e dell’andare a fondo nel dettaglio e quello che scaturisce dal conforto della distanza, dalla sensazione di controllo su un avvenimento e il panorama che lo accoglie. Andando oltre una visione da cartolina, il paesaggio è quel frame in cui è possibile ripensare la percezione del tempo e della distanza e l’azione di corpi ed elementi in essi. Attraverso un gioco di schermi e prospettive, lo spettatore sceglie la modalità di percezione del lavoro. In questo modo la posizione del performer e del pubblico è in assoluta orizzontalità. 

di e con Elisa Sbaragli | con il contributo di Edoardo Sansonne e Fabio Brusadin | elaborazione sonora Edoardo Sansonne | installazione video Fabio Brusadin | costumi Chiara Corradini | cura e promozione Marco Burchini | produzione Tir Danza | vincitore di Danza Urbana XL 2024 del Network Anticorpi XL

Lo spettacolo fa parte del percorso Errando per antiche vie, Cap. 1 Il Buddha silente del Monte di Brianza
Per l’intero percorso Errando per antiche vie è disponibile l’abbonamento € 45 Comprensivo della visione di tutti gli spettacoli nel programma della giornata del 13 luglio.
Per vedere Mirada biglietti disponibili per la PARTE QUATTRO che comprende:
Ore 18.30 Mirada di Elisa Sbaragli a Villa Bertarelli, Galbiate 
Ore 19.15 / 20.30 Cammino da Villa Bertarelli a Pian dei Goti con Seigaku e Michele Losi
Ore 20.30 Il Buddha silente del Monte di Brianza*: musiche live di Luca Maria Baldini, con Seigaku, Alessandra Cristiani, Michele Losi, Anna Fascendini, Arianna Losi, Sofia Bolognini, Benedetta Brambilla, Noemi Bresciani, Giulietta De Bernardi, Sebastiano Sicurezza, Giulia Bertasi, Elisa Sbaragli. Pian dei Goti del Monte Barro, Galbiate 
Villa Bertarelli, Via Bertarelli 11, Galbiate.