Unia Teatrów Niezależnych, David Zuazola
adulti
teatro di figura
65 minuti
Domenica 27 giugno ore 21.00

Nel futuro, i robot coesistevano con gli esseri umani. Il mondo è andato avanti e i robot hanno fatto il loro lavoro aiutando le persone, finché non hanno cominciato a pensare da soli.

Il governo non era contento di questo e ordinò di rinchiudere e distruggere tutti i robot del pianeta. E così i robot erano quasi estinti. Quasi.

Un giorno, Clara, una ragazza su una sedia a rotelle, va molto lontano da casa sua e arriva in un campo di concentramento. Lì incontra un Robot, probabilmente l’ultimo Robot sul pianeta Terra. È così che iniziano una profonda amicizia basata sul silenzio e la comprensione. Ma qualcosa di terribile accadde e furono separati. Settant’anni dopo il Robot si risveglia e inizia la ricerca di Clara, in un mondo che è cambiato e dove regna l’intolleranza per le differenze.

“Robot” è uno spettacolo fatto soprattutto di materiale di riciclo. Come è abituale nelle opere di David Zuazola, i meccanismi, le scenografie e i curiosi personaggi abitano un mondo diverso e speciale, lontano dai convenzionalismi con storie potenti e piene di umanità.

“Robot” è uno spettacolo speciale, poiché è una coproduzione cileno-polacca che ha unito David Zuazola (Santiago del Cile) e Unia Teatr Niemozliwy (Varsavia). Rappresenta una visione artistica condivisa del mondo che abitiamo; un mondo intollerante e spesso ingiusto. Dopo 18 mesi di lavoro in Polonia, è nato uno spettacolo pieno di dettagli, con un profondo senso artistico che racconta una storia che si ripete attraverso i secoli. È un lavoro potente che e ritrae la realtà che viviamo in un mondo dove le persone sembrano usa e getta.

Questo spettacolo è uscito nel dicembre 2020 grazie al sostegno del Ministero della Cultura polacco.

 

 

Impossible Theatre Union

Lavoriamo insieme da più di 25 anni e il nostro campo d’interesse è il teatro di figura per adulti. Come termine “marionetta” consideriamo non solo una creatura omoidea, ma anche un segno, un simbolo, qualsiasi materia animata su un palcoscenico.

Ogni spettacolo lo creiamo con artisti che fanno questo lavoro in modo professionale. Abbiamo tra noi registi, scenografi, musicisti, attori, molte volte premiati con premi e borse di studio. Per esempio, dal Ministro della Cultura polacco e da vari festival internazionali.

Abbiamo presentato i nostri spettacoli con grande successo in tutto il mondo.

In numerose occasioni siamo stati vincitori di premi individuali e collettivi (ad esempio PIERROT 2000 – premio collettivo per la ricerca di nuove tendenze e premio individuale per il nostro compositore per la sua musica)

Accanto alla nostra attività teatrale rigorosa, organizziamo: concerti, mostre d’arte e laboratori. Da 15 anni organizziamo per la prima volta in Polonia, il Festival Internazionale di Teatro di Marionette e Animazioni Cinematografiche per Adulti “Puppet is a Human Too”.

un’idea originale di David Zuazola | regia Marek b. Chodaczyński | musica Marek Żurawski | puppet design David Zuazola | con David Zuazola | adattamento Marek b. Chodaczyński | coproduzione Unia Teatrów Niezależnych, David Zuazola | con il supporto di
Dove
Campsirago Residenza,
Via San Bernardo 2,
Colle Brianza, Fraz. Campsirago
27 giugno ore 21:00

Prenotazioni

Robot

Giugno 27 @ 21:00

Solo 44 posti rimasti
Tribe Loading Animation Image