Talk

Dove
San Donnino, fraz. Mondonico, Olgiate Molgora
Quando
Ore 18.00

Incontro su natura e teatro

A cura di Oliviero Ponte di Pino con Sista Bramini, attrice e regista, e Marco Molgora, presidente del Parco di Curone e di Montevecchia.

Spettacolo

Dove
Da Piazza della Stazione, Olgiate Molgora 
Quando
Ore 7.00 e ore 19.00

Piazza della solitudine_promenade

Un percorso sonoro in cuffia, una camminata in gruppo negli spazi dei territori che attraversa, un’esperienza allo stesso tempo personale e condivisa abitata da voci, suoni, frammenti letterari e testimonianze intorno al tema della solitudine. Due figure accompagnano il pubblico: la prima guida il percorso; l’altra attraversa lo spazio, indirizza lo sguardo, si perde, gioca col limite. Il tragitto segue il sole e la sua luce.

Spettacolo tout public

Dove
San Donnino, fraz. Mondonico, Olgiate Molgora
Quando
Ore 21.00

Il respiro del vento

C’era una volta un villaggio vicino a un grande lago, così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava le case e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un giorno smise di piovere e il lago si prosciugò. L’anziano del villaggio chiamò un ragazzo: “Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù.” Alizar prima di partire andò dalla sua amata Mounia e sotto il Grande Albero si scambiarono una promessa d’amore. Il respiro del vento è la storia del viaggio di Alizar che, cercando la pioggia per il suo Popolo, pian piano perse sé stesso, e di Mounia che lo ritrovò seguendo il suo respiro.