esito laboratorio

Dove
Campsirago Residenza
Quando
Ore 17.00

Esito del laboratorio “Almeno nevicasse” condotto da Francesca Sartianesi

camminata performativa

Dove
da Mondonico a Campsirago
Quando
Ore 17.00

Following the Sun 

Following the sun è pratica di teatro nel paesaggio, in ascolto, fatta di sguardo e attraversamento, di lento avvicinamento, per restituire al pubblico i sentieri connettivi che univano gli antichi borghi fin dall’antichità e per avvicinarsi allo spettacolo dal vivo con un ritmo lento, consapevole, nella pienezza del vivere.
Il percorso da Mondonico a Campsirago, è una lenta ascesa, un sentiero di pellegrinaggio che seguendo l’antica vi romanica ci porterà nel cuore del festival, a Palazzo Gambassi. Guideranno il gruppo Michele Losi e Sjoerd Wagenaar.

spettacolo itinerante

Dove
Campsirago Residenza
Quando
Ore  ore 19.00

Amleto, una questione personale

Tre percorsi diversi e possibili che attraversano luoghi differenti ed incontrano personaggi, dubbi, momenti della tragedia shakesperiana fatta a pezzi. Come un puzzle che si compone nelle casualità degli incontri, ma che permette di specchiarsi e riconoscersi. Amleto, una questione personale fonde linguaggi ed esperienze: il teatro da palco, la drammaturgia contemporanea in una riscrittura destrutturata e originale dei temi di Amleto, i rituali del terzo teatro, i corpi performanti in natura, fino al teatro immersivo in cui la tecnologia delle cuffie, il soundscape e il testo si fondono in un monologo interiore di Amleto che, perdendosi, incontra i propri fantasmi, la spietata dinamica del potere, la passione e il dramma dell’amore.

spettacolo

Dove
Campsirago Residenza,
Via San Bernardo 3,
Colle Brianza
Quando
Ore 21.00

Disprezzo della donna

Il futurismo della specie

Liberamente tratto da testi e manifesti di Filippo Tommaso Marinetti, Maria D’Arezzo, Enrica Piubellini, Volt, Depero, Emilio Settimelli, Valentine De Saint-Point, Rosa Rosà, Adele Clelia Gloria, Irma Valeria, Libero Altomare, Benedetta Cappa Marinetti e altri autori e autrici del Futurismo italiano, ‘Disprezzo della donna‘ è una cantata a due voci dedicata ai futuristi e al disprezzo della donna: contro la donna e contro l’amore che ostacolano la marcia dell’uomo, contro quei fantasmi romantici che si chiamano donna unica, amore eterno e fedeltà, contro il femminismo e la famiglia, contro la democrazia e la lussuria, contro il sentimentalismo e il parlamentarismo.

danza

Dove
Campsirago Residenza,
Via San Bernardo 3,
Colle Brianza
Quando
Ore 22.30

Vertigine della lista

Elenco, lista, catalogo, panegirico, enumerazione, sono forme poetiche, letterarie o pratiche che raccontano il bisogno di narrare, tenere memoria, descrivere, immaginare ciò che desideriamo o di cui si ha paura. La lettura di ogni lista è in grado di produrre un senso di vertigine, la vertigine dell’illimitato a cui l’essere umano anela. In un tempo difficile, in cui tutti e tutte siamo travolte dal caos, la lista rappresenta un modo di reinventare e sovvertire l’ordine del mondo nel desiderio di fondarne uno nuovo. Lo spettacolo vede uno dei più importanti danzatori e coreografi italiani alla direzione registica e coreografica, Giorgio Rossi di Sosta Palmizi; in scena le tre performer di Qui e Ora e il giovane danzatore Lorenzo De Simone.

spettacolo itinerante

Dove
Bosco di Campsirago,
Colle Brianza
Quando
Ore 23.30